FUNZIONAMENTO
Il principio "materiali all'uomo"
I magazzini verticali automatici SILO operano secondo il principio “materiali all’uomo”: l’operatore invia e controlla le liste di prelievo/deposito attraverso un PC a bordo macchina, o tramite un dispositivo mobile (tablet e/o smartphone) e riceve il vassoio contenente il materiale richiesto presso la baia di lavoro, dove effettua, comodamente e in totale sicurezza, il prelievo o il deposito.
La movimentazione è affidata ad un traslo elevatore, dotato di un dispositivo automatico di presa e rilascio, che si sposta verticalmente tra due colonne di scaffalature contrapposte, sulle quali sono disposti i vassoi contenenti il materiale stoccato.
Il sistema di movimentazione agisce su due o tre assi, a seconda del modello del magazzino verticale: rispettivamente mono o multi-colonna.
La gestione informatizzata
Il comando, la gestione ed il controllo dei magazzini verticali ICAM sono completamente automatizzati: potrai gestire e monitorare costantemente la merce stoccata tramite ICON™, il software dei magazzini SILO.
Grazie alle interfacce grafiche semplici ed intuitive, in pochissimo tempo, imparerai ad utilizzare i magazzini SILO senza la necessità di lunghi corsi di formazione o complicati manuali operativi. L’apprendimento è naturale e spontaneo.
L’integrazione di IRIDE, l’innovativo sistema interattivo e multimediale, inoltre, renderà ancora più efficienti ed accurate le attività di prelievo e deposito: tutte le informazioni rilevanti per eseguire le operazioni sono mostrate in baia, di fronte a te, proprio nel tuo campo visivo, eliminando la necessità di transitare continuamente dalla baia di lavoro alla postazione PC, riducendo di conseguenza il rischio di errore.
Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti?
COMPILA IL FORM E SARAI RICONTATTATO DAL NOSTRO STAFF
Richiesta inviata correttamente!
Sarà al piu presto ricontattato.
Hoops!
problemi durante l'invio della richiesta.
Riprovare in un secondo momento.

Per effettuare il download del pdf compila il form ed effettua la richiesta.

Grazie per l'interesse dimostrato,
clicca sul bottone per scaricare il documento.

Download