Grazie alla loro struttura completamente modulare, i magazzini verticali SILO migliorano l'utilizzo delle risorse a disposizione, garantendo un'elevata flessibilità operativa ed una produttività senza precedenti.

Lo spazio e il tempo rappresentano, infatti, risorse preziose da ottimizzare sia che si tratti di grandi o piccole superfici, sia che si utilizzino contenitori, scatole o vassoi, o che si gestiscano di articoli leggeri, corpi lunghi o materiale pesante o voluminoso.

La gamma dei magazzini verticali SILO rappresenta il miglior compromesso tra sfruttamento dello spazio e velocità di accesso ai materiali, a prescindere dalla loro tipologia, per un ritorno più veloce dell’investimento.


Vantaggi in sintesi:
  • Massimo sfruttamento dello spazio disponibile e adattabilità ad ogni contesto
  • Accesso rapido ai materiali e riduzione dei tempi di attesa
  • Drastica riduzione degli errori di prelievo
  • Protezione dei materiali da furti o accessi non autorizzati
  • Salvaguardia della merce da agenti esterni (polvere, umidità, raggi UV, ecc.)
  • Elevata flessibilità ed ergonomia operatviva


Massima adattabilità
Il tempo è denaro, ma anche lo spazio

Grazie alla loro struttura modulare, i magazzini verticali SILO, sia nella versione mono che multi-colonna, possono essere facilmente adattati, sia in altezza che in pianta, ottimizzando lo spazio disponibile, interno o esterno, fornendo la massima capacità di stoccaggio con un minimo ingombro in pianta.

Rispetto alle soluzioni di stoccaggio statiche tradizionali, i magazzini verticali della gamma SILO, consentono di risparmiare fino al 90% di superficie in pianta. La superficie non utilizzata potrà così essere destinata ad altre attività o riservata a esigenze di crescita aziendale.

I magazzini SILO possono essere utilizzati per collegare più piani all’interno dello stesso edificio, grazie alla possibilità di sfruttare anche lo spazio interrato, riducendo così ulteriormente la superficie occupata a pavimento.



Magazzino interrato
L’adattabilità e la flessibilità dei magazzini verticali SILO consentono di recuperare spazio prezioso da destinare ad altre attività a maggior valore grazie alla possibilità di sfruttare anche lo spazio interrato.

Magazzino su più livelli
I magazzini verticali SILO possono essere installati attraverso differenti piani dello stesso edificio, ed essere dotati di una o più baie di lavoro per ogni piano.

Magazzino in locali con pilastri
I magazzini verticali SILO rappresenta la soluzione ideale in locali con pilastri. In questo caso, i vassoi sono posizionati nella parte libera anteriore e sul lato posteriore della macchina.

Magazzino esterno
Per non impegnare spazio all’interno dell’edificio, i magazzini verticali SILO possono essere installati anche all’esterno, grazie a dedicati pannelli coibentati. Attraverso un’apertura nella muratura dell’edificio, è possibile posizionare le baie di lavoro all’interno garantendo massima continuità.
Solo magazzini multi-colonna (SILO² e SILOPLUS)

Magazzino in locali bassi
I magazzini verticali multi-colonna SILO2 e SILOPLUS, consentono lo sfruttamento dello spazio, non solo verticale, ma anche orizzontale, rappresentando la soluzione ideale anche in ambienti bassi.

Magazzino in locali con layout a U
I magazzini verticali multi-colonna SILO2 e SILOPLUS, consentono lo sfruttamento di tutto lo spazio disponibile, anche in presenza di layout irregolari.
Produttività
Ottieni di più e in meno tempo!

Grazie al principio ‘merce all’uomo’, tutti gli articoli stoccati all’interno dei magazzini verticali SILO, sono immediatamente disponibili nella baia di lavoro.
Rispetto ai sistemi di stoccaggio tradizionali, non sarai più costretto a perdere tempo a cercare gli articoli tra gli scaffali, con un notevole risparmio di fatica e tempo.
Puoi ottenere un incremento del numero delle operazioni orarie fino al 65%!
Accuratezza
La velocità è importante, la precisione è fondamentale.

Essere competitivi non è solo questione di velocità, ma anche di precisione.
La certezza di sapere in ogni momento cosa c’è in magazzino, da quanto tempo e dove, riduce drasticamente le probabilità di spedizioni errate, interruzioni di stock ed errori di inventario.
L’installazione di IRIDE, l’innovativo sistema di controllo multimediale e interattivo, e l’integrazione di ICON, il software di gestione dei magazzini verticali SILO, con i più diffusi sistemi ERP, software WMS e tecnologie barcode, ti permetterà di incrementare l’accuratezza delle attività di prelievo e deposito fino al 99%!
Ergonomia
È il lavoro che si adatta a te, non il contrario.

I magazzini verticali SILO offrono il massimo dell’ergonomia, garantendo un’operatività facilitata e confortevole.
Le baie di lavoro, posizionate ad un’altezza ergonomica di 750 mm dal pavimento, ti mettono al riparo da operazioni pericolose e movimenti bruschi: niente più posture azzardate, piegamenti, allungamenti o arrampicate su scaffalature per prendere o depositare un articolo. È tutto a portata di mano.
Sicurezza della merce
Tutto sempre sotto controllo, sempre.

I magazzini verticali SILO proteggono la merce da agenti esterni (es. polvere, umidità, raggi UV ecc.) e accessi non autorizzati.
Completamente chiusi, accessibili esclusivamente tramite Pannello di Controllo a bordo macchina, i magazzini verticali SILO riducono drasticamente il tasso di danneggiamento prodotti dovuto a condizioni di stoccaggio non idonee.
La percentuale dei furti, inoltre, è azzerata grazie alla possibilità di limitare gli accessi a determinati articoli o gruppi di articoli e tracciare tutte le operazioni svolte, in ingresso e in uscita.
Sicurezza degli opeartori
È la vostra sicurezza il bene più prezioso.

I magazzini verticali SILO sono dotati dei più recenti e avanzati dispositivi di sicurezza al fine di garantirti le migliori condizioni di lavoro, in termini di ergonomia e sicurezza.
I magazzini verticali SILO, inoltre, sono sempre progettati e verificati sismicamente perché se l’efficienza e la produttività sono i principali driver di scelta delle soluzioni di stoccaggio automatiche verticali, i fattori legati alla sicurezza non devono assolutamente essere sottovalutati.
La qualità prima di tutto
Alta qualità per la massima efficienza.

Da sempre consideriamo la qualità delle tecnologie e dei servizi offerti a clienti e partner commerciali una priorità assoluta. Per questo motivo ci impegniamo, giorno dopo giorno, a mantenere elevati gli standard di qualità durante tutti i processi di progettazione, produzione e distribuzione. Le certificazioni ottenute contribuiscono alla standardizzazione dei processi operativi e ci sottopongono a costanti verifiche da parte di enti certificatori internazionali, comuni a tutte le aziende manifatturiere.
Le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 ed ISO 3834-4 testimoniano la corretta gestione dei processi produttivi, la qualità ed affidabilità dei prodotti, il massimo rispetto per l’ambiente.
Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Per effettuare il download del pdf compila il form ed effettua la richiesta.

Grazie per l'interesse dimostrato,
clicca sul bottone per scaricare il documento.

Download